mercoledì 27 luglio 2011

Iron Maiden - Killers



IRON MAIDEN - KILLERS

Killers è il secondo album registrato in studio dagli Iron Maiden, l'ultimo con Paul Di'Anno alla voce e il primo con Adrian Smith alla chitarra. Il disco ha venduto più di 5 milioni di copie.
Il disco si apre con l'intro strumentale The Ides of March, seguita da Wrathchild, brano che parla di un giovane e triste rampollo di una famiglia nobile che vive con rabbia la sua vita. Murders In The Rue Morgue si basa su un'omonima novella dello scrittore Edgar Allan Poe, I delitti della Rue Morgue, che tratta di un fuggitivo ricercato ingiustamente per il cruento omicidio di una ragazza e di sua madre. Altri brani della tracklist sono Another Life e Genghis Khan. Quest'ultima (come Transylvania del precedente album) avrebbe dovuto avere un testo, dedicato alle gesta del condottiero mongolo Genghis Khan, ma alla fine rimase strumentale.
Innocent Exile è uno dei primi brani composti da Steve Harris, risalente ai primissimi periodi di vita degli Iron Maiden, che parla di un individuo che è costretto a fuggire dalla legge dopo averla sfidata. La successiva è la title-track, Killers; il testo, parla di un assassino nell'atto di uccidere la sua vittima.

Vrath

Iron Maiden Killers (live At The Rainbow)

domenica 24 luglio 2011

Queen - 'Liar'



LIAR - QUEEN

Liar venne scritto da Freddie Merucry nel 1970, quando si chiamava ancora Freddie Bulsara, ma durante il suo sviluppo ha visto l'apporto di tutto il resto del gruppo. Fu proprio con Liar che nacque la regola che, secondo Freddie, chi avesse scritto le parole della canzone, fosse l'effettivo autore del pezzo. Tale regola rimase invariata fino alla pubblicazione degli ultimi due album della band, The Miracle e Innuendo.
Liar è considerato da molti il diretto precursore di Bohemian Rhapsody, in termini di lunghezza, forma aciclica e cambi improvvisi nello stile e nell'arrangiamento. È ritenuto inoltre uno dei brani più heavy della band. Inizia con un assolo di batteria di Roger Taylor ed un lieve falsetto di Freddie Mercury (al minuto 1:25) e poi diviene man mano più violento, fino a terminare con una parte molto aggressiva nel canto, e chitarre in "stile Led Zeppelin". Come confermato dalle partiture pubblicate dalla EMI, questa è una delle poche tracce dei Queen in cui è presente un organo Hammond.

Vrath

Freddie Mercury. "L'Invisibile"



FREDDIE MERCURY "L'INVISIBILE"

Acrilico e olio su tela. 2011

Autore: Madame Vrath


venerdì 22 luglio 2011

Led Zeppelin - Stairway to Heaven Live (HD)

Led Zeppelin - Stairway To Heaven



Amo tantissimo questa canzone, ha segnato un momento molto particolare della mia vita. E' stupenda la sensazione che si ha, ascoltandola, contemplando la nascita di un nuovo giorno, quella sensazione di solitudine, mista a malinconia e pace evocando ricordi lontani... il suo dolore è stupendo. 

Vrath

Led Zeppelin


LED ZEPPELIN

I Led Zeppelin sono stati un gruppo musicale rock inglese degli anni settanta, considerato fra gli innovatori del rock in generale e tra i principali pionieri dell' heavy metal insieme a Deep Purple e ai Black Sabbath. La loro musica, le cui radici affondano in generi diversi tra cui blues,rockabilly e folk, ha costituito una formula del tutto inedita per l'epoca risultando di enorme influenza per tutti i gruppi rock tanto contemporanei quanto a venire.
Il gruppo, formatosi nel 1968 e scioltosi nel 1980, anno della morte del batterista, fu composto per l'intero periodo della sua attività da Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce e armonica), John Paul Jones (basso e tastiere) e John Bonham (batteria).
La discografia della band comprende nove dischi ufficiali pubblicati dal 1969 al 1982. A partire dagli anni novanta hanno visto la luce diverse raccolte di brani, editi e inediti, e di alcune incisioni di spettacoli dal vivo risalenti al periodo di attività. Degna di segnalazione è anche la circolazione di un cospicuo numero di bootlegs sul mercato "non ufficiale".
Dopo lo scioglimento, i tre componenti hanno intrapreso carriere soliste, e si sono occasionalmente ritrovati per esibirsi dal vivo nel corso di eventi commemorativi o celebrativi. Nonostante le rare apparizioni e il trascorrere dei decenni, i Led Zeppelin continuano a godere di enorme seguito e autorevolezza anche tra le nuove generazioni. Dal 1968 ad oggi la band ha venduto più di 300 milioni di dischi, risultando tra i gruppi di maggior successo commerciale nella storia della musica moderna.


Vrath

giovedì 21 luglio 2011

The Doors - Break On Through (To the Other Side)

THE DOORS. Testo e traduzione "Break on Through"



BREAK ON THROUGH

You know the day destroys the night
Night divides the day
Tried to run
Tried to hide.
Break on through to the other side
Break on through to the other side

We chased our pleasures here
Dug our treasures there
Can you still recall
The time we cried?
Break on through to the other side
Break on through to the other side

Ev'rybody loves my baby
Ev'rybody loves my baby

She gets, she gets
She gets, she gets

I found an island in your arms
A country in your eyes
Arms that chain
Eyes that lie
Break on through to the other side
Break on through to the other side

Made the scene from week to week
Day to day, hour to hour
The gate is straight
Deep and wide
Break on through to the other side
Break on through to the other side

Break on through, break on through

Break, break - Break, break- Break

APRITI UN VARCO

Sai che il giorno distrugge la notte
E la notte divide il giorno
Ho tentato di correre
Ho tentato di nascondermi
Apriti un varco dall'altra parte
Apriti un varco dall'altra parte

Qui abbiamo inseguito i nostri piaceri
Abbiamo sepolto i nostri tesori
Riesci ancora a ricordare
La volta che abbiamo pianto?
Apriti un varco dall'altra parte
Apriti un varco dall'altra parte

Tutti amano la mia bambina
Tutti amano la mia bambina

Lei si stravolge, lei si stravolge
Lei si stravolge, lei si stravolge

Nelle tue braccia ho trovato un'isola
Nei tuoi occhi un paese
Braccia che incatenano
Occhi che mentono
Apriti un varco dall'altra parte
Apriti un varco dall'altra parte

Hai partecipato a eventi settimana per settimana
Giorno per giorno, ora per ora
L'accesso è diritto
Profondo e ampio
Apriti un varco dall'altra parte
Apriti un varco dall'altra parte

Apriti un varco, apriti un varco

Apriti, apriti - Apriti, apriti - Apriti



Vrath

martedì 19 luglio 2011

Rockabilly-Riassunti del web.

l rockabilly, genere musicale sviluppatosi nei primi anni cinquanta, è una delle prime forme di rock & roll. È una fusione tra blues, R&B, bluegrass e country ed originaria del sud degli Stati Uniti. Era tra i generi più suonati dai musicisti bianchi (di cui molti del sud degli Stati Uniti).
Il rockabilly è suonato prevalentemente con chitarra semiacustica o elettrica, contrabbasso e batteria.

Bisogna specificare che i sostenitori rockabilly e del relativo abbigliamento, sono conosciuti come rockabillies, o billys all'interno della relativa scena.
Le Leggende del RockAbilly
Il taglio di capelli è solitamente il pomp o pompadour che era molto popolare negli anni cinquanta con gli artisti come Buddy Holly, Jerry Lee Lewis o Elvis Presley.
I vestiti riflettevano lo stile dei musicisti dell'epoca, cioè degli anni cinquanta; i pantaloni, magliette colorate, cappotti col collo alzato, una scarpa particolare usata negli anni cinquanta chiamata brothel creeper. Naturalmente i jeans Levi's (501 o 505) e altri articoli casual fanno parte del guardaroba, come t-shirt e giacche da moto.
Riguardo all'abbigliamento, i Rockabillies avevano molti elementi in comune con altri movimenti dell'epoca come i Greasers, Teddy Boys e Rockers. Tutti avevano una passione per le classiche automobili statunitensi come le Cadillac, le motociclette inglesi, il rock & roll e il vestire.

Skater famosi: Ryan Allen Sheckle.

Ryan Schecler è nato a San Clemente, California, figlio di Gretchen (nata Walsh), che è la sua manager, e Randall Sheckler, un ingegnere meccanico.
Nel 2008, la Fondazione Sheckler è stata creata per aiutare i meno fortunati, e per aiutare gli atleti a riprendersi da un infortunio. Ryan è attualmente in tour con il Journey's Backyard Barbecue (2009). Nel maggio 2009, Ryan ha lanciato la sua nuova linea di abbigliamento, RS, che viene venduto da JC Penney, negozi di livello nazionale.
Ryan Sheckler è apparso nei film Grind, Dishdogz, e MVP 2: Most Vertical Primate. Ha recitato anche nel suo reality show di MTV Life of Ryan, dal 2007-2009.

.

Qui di seguito sono riportate alcune foto dei sui tattoo :3