IRON MAIDEN - KILLERS
Killers è il secondo album registrato in studio dagli Iron Maiden, l'ultimo con Paul Di'Anno alla voce e il primo con Adrian Smith alla chitarra. Il disco ha venduto più di 5 milioni di copie.
Il disco si apre con l'intro strumentale The Ides of March, seguita da Wrathchild, brano che parla di un giovane e triste rampollo di una famiglia nobile che vive con rabbia la sua vita. Murders In The Rue Morgue si basa su un'omonima novella dello scrittore Edgar Allan Poe, I delitti della Rue Morgue, che tratta di un fuggitivo ricercato ingiustamente per il cruento omicidio di una ragazza e di sua madre. Altri brani della tracklist sono Another Life e Genghis Khan. Quest'ultima (come Transylvania del precedente album) avrebbe dovuto avere un testo, dedicato alle gesta del condottiero mongolo Genghis Khan, ma alla fine rimase strumentale.
Innocent Exile è uno dei primi brani composti da Steve Harris, risalente ai primissimi periodi di vita degli Iron Maiden, che parla di un individuo che è costretto a fuggire dalla legge dopo averla sfidata. La successiva è la title-track, Killers; il testo, parla di un assassino nell'atto di uccidere la sua vittima.
Vrath
Nessun commento:
Posta un commento